Apparecchi acustici piccoli e particolarmente invisibili!
Gli apparecchi acustici, fatti su misura attraverso l’impronta digitale delL’orecchio, sono realizzati per soddisfare qualsiasi esigenza di ascolto. Questa tipologia di apparecchi viene definita: CIC (Apparecchi acustici Completamente Interni al Canale).
Gli apparecchi acustici CIC sono realizzati su misura, ecco perché il tuo audioprotesista effettuerà un calco del tuo canale uditivo, in modo che si adattino perfettamente a te, ottenendo il massimo comfort e qualità del suono. Questi apparecchi acustici completamente interni al canale sono disponibili in una varietà di colori che rispecchiano le diverse tonalità della pelle.
Facili da rimuovere attraverso un filo piccolo e trasparente.
Inoltre, dispongono di diverse funzioni che permettono di migliorare la qualità del suono, l’adattabilità e la personalizzazione degli apparecchi acustici.
Scegliere gli apparecchi acustici più adatti al tuo stile di vita e alla tua ipoacusia non è facile. Per questo è sempre consigliabile affidarsi a un audioprotesista per conoscere quali sono quelli giusti per te.


I vantaggi degli apparecchi CIC
- Gli apparecchi acustici CIC sono molto discreti e si inseriscono completamente all’interno del condotto uditivo
- Sono disponibili in diverse famiglie prodotto
- Sono meno sensibili al feedback dovuto a interferenze del telefono e di altri rumori come il vento
Criticità degli apparecchi CIC
- La loro posizione, all’interno dell’orecchio, li rende più esposti al cerume e all’umidità
- Per alcune persone il loro posizionamento nel condotto uditivo può causarne l’occlusione (la sensazione che l’orecchio sia tappato)
- Le dimensioni ridotte li rendono difficili da gestire e regolare
Fonte: Beltone