Chiama il numero verde
800 864 599

0836 47 11 66

FonUdito

Protesi acustica digitale: scenario sonoro completo

Protesi acustica digitale:permette di offrire al cervello una prospettiva sonora completa. 

Utilizzare un apparecchio acustico convenzionale genera una soppressione dello scenario sonoro. Questo perché sopprimono l’ingresso naturale del suono e trasmettono al cervello un codice neuronale scadente. Questo non solo taglia fuori le persone da ciò che le circonda, ma contrasta la naturale funzionalità del cervello. Un codice neuronale scadente rende più difficile al sottosistema dell’orientamento di lavorare correttamente e, di conseguenza, influisce negativamente sul sottosistema del focus. 

Ciò significa che una tecnologia audioprotesica convenzionale non è adeguata per trattare correttamente una perdita uditiva. 

Apparecchio acustico Oticon More

Oticon More rappresenta una svolta tecnologica che, ha dimostrato di poter offrire agli utilizzatori di apparecchi acustici l’accesso a tutti i suoni rilevanti. Offre al cervello gli input ottimizzati di tutti i tipi di suoni significativi (non solo la voce), supportando la naturale abilità del cervello di dare un senso al suono. 

Gli apparecchi acustici Oticon More presentano la DNN (Deep Neural Network: Rete Neurale Profonda), una nuova tecnologia per apparecchi acustici che replica la modalità operativa del cervello.

La DNN ha imparato a riconoscere tutti i tipi di suoni, i relativi dettagli e il modo in cui dovrebbero essere idealmente percepiti.

È ben più di un software standard di Intelligenza Artificiale. è una tecnologia esclusiva dedicata per apparecchi acustici, progettata per funzionare in tempo reale nella vita di tutti i giorni.

Con questa intelligenza integrata, Oticon More è capace di distinguere i suoni in modo ottimale e di operare senza difficoltà nei diversi ambienti di ascolto. Tutto per supportare il cervello in modo ottimale.

Tecnologie rivoluzionarie 

Oticon More si basa sull’ausilio di due nuove tecnologie, MoreSound Intelligence e MoreSound Amplifier.

MoreSound Intelligence scansiona l’intero scenario sonoro 500 volte al secondo, offrendo un’analisi precisa di tutti i suoni e della complessità dell’ambiente circostante. Quindi applica le preferenze di ascolto individuali del paziente per fissare un chiaro obiettivo su come gestire i diversi scenari sonori.

Una volta analizzato lo scenario sonoro, MoreSound Intelligence organizza accuratamente i suoni attorno al paziente, quindi si serve dell’imponente struttura della DNN, acquisita dalla vita reale, per elaborare e dare contrasto ai suoni identificati. Il risultato è una rappresentazione più naturale di tutti i suoni in uno scenario sonoro chiaro, completo e ben bilanciato.

MoreSound Amplifier™  permette una amplificazione accuratamente bilanciata di ogni suono. 

MoreSound Amplifier è un sistema di amplificazione dinamico e bilanciato che adatta fluidamente la propria risoluzione e velocità alla natura dello scenario sonoro presente. Con una risoluzione sei volte più alta e un pilota di velocità adattivo, MoreSound Amplifier rende udibile l’intero scenario sonoro mantenendo i suoni bilanciati e ben contrastati. Ciò assicura al cervello l’accesso alle informazioni importanti di cui ha bisogno per dare un senso ai suoni.