
Protesi acustica digitale: un nuovo modo di sentire la vita
Protesi acustica digitale per un’esperienza acustica su misura
Protesi acustica digitale, permette di udire il suono in maniera naturale, per un’esperienza acustica davvero su misura.
Le protesi acustiche digitali convertono le onde sonore captate dal microfono, in segnali elettronici, amplificati e successivamente trasferiti al ricevitore dell’apparecchio, che invierà il suono al timpano.
La differenza tra le protesi acustiche analogiche e le protesi digitali sta nel fatto che mentre l’apparecchio analogico si limita ad amplificare qualsiasi rumore, l’apparecchio acustico digitale differenzia i suoni di sottofondo dal parlato; rielaborando un suono naturale, quanto più vicino alla percezione del suono di una persona normoacustica.
La connettività degli apparecchi acustici digitali
Le nuove protesi acustiche offrono inoltre la possibilità di connettersi ad altri dispositivi digitali come smartphone e tablet per offrire un’esperienza di ascolto ancora più completa e senza interruzioni.
Ciò avviene grazie al sistema Wireless e Bluetooth in grado di trasmettere telefonate, musica stereo, audio video e audiolibri direttamente agli apparecchi, utilizzandoli come auricolari senza fili. Grazie alla connessione con apposite applicazioni, è possibile inoltre regolare il volume, cambiare programma e controllare il livello della batteria in maniera semplice e veloce dal proprio smartphone.

Un suono su misura con Beltone Image
Beltone Imagine RIE é una soluzione acustica d’avanguardia con M&RIE (Microfono e ricevitore nell’orecchio). E l’unico RIE dotato di questa funzione avanzata che sfrutta la forma naturale dell’orecchio per filtrare e presentare il suono proprio come vuole la natura.
Beltone Imagine RIE con M&RIE consente ai soggetti ipoacusici di vivere un’esperienza acustica davvero su misura. M&RIE sfrutta la forma individuale dell’orecchio della persona collocando un terzo microfono dentro il canale uditivo, affiancato al ricevitore e ai microfoni tradizionali. Grazie a questa struttura innovativa all’interno dell’orecchio, Beltone Imagine RIE offre una percezione spaziale ancora migliore e una qualità del suono di alto livello, rendendo gradevole e priva di sforzo ogni conversazione.
Beltone Imagine RIE inoltre offre una qualità del suono migliore senza fischi né distorsioni, grazie a Feed back Eraser 2, che abbina ricevitore e microfono in un unico modulo minuscolo. E trovandosi nell’orecchio il microfono è protetto contro il rumore del vento, con l’esito di un’esperienza di ascolto migliore all’aperto e un’attenuazione del rumore del vento di 15 dB, senza riduzione del guadagno dell’apparecchio acustico.
Fonte: beltone.com